5 mesi di formazione a Bruxelles, al Comitato delle Regioni

Il Committee of the Regions – Comitato delle Regioni, organo consultivo che rappresenta gli enti locali dell’Unione Europea, offre ogni anno a laureati l’opportunità di effettuare dei tirocini formativi presso la sede di Bruxelles.

I tirocini hanno una durata di 5 mesi, durante i quali i tirocinanti possono svolgere diverse mansioni, secondo il dipartimento al quale vengono assegnati. In particolare l’ambito d’interesse del Comitato è di natura politica e amministrativa.

La sessione primaverile si svolgerà tra il 16 settembre 2015 e il 15 febbraio 2016 (il termine per presentare domanda è il 31 marzo 2015).

Tra i requisiti per partecipare:

  • aver completato almeno il primo ciclo di studi universitari (al momento della scadenza della candidatura);
  • conoscere una lingua ufficiale UE e almeno una delle due lingue di lavoro del comitato (Inglese e Francese).

I tirocini sono retribuiti (circa il 25% dello stipendio ufficiale) più il rimborso delle spese di viaggio. Ulteriori benefit saranno garantiti a tirocinanti a particolari condizioni.

Per tutte le informazioni sui tirocini, visita la pagina dedicata ai tirocini, su sito del Comitato delle Regionihttp://cor.europa.eu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>